ZIE (2014) IN REPERTORIO

Cartolina Zie

Ancora una volta l’Estravagario Teatro si cimenta con uno spettacolo tutto al femminile: “ZIE”, ideato e diretto da Tiziana Leso, con l’interpretazione di Barbara Fittà, Filli Nazzaro, Alice Parisi, Carolina Paiola, Roberta Zocca e Tiziana Leso. La musica dal vivo della fisarmonica di Giuseppe Zambon e la voce della cantante-attrice Luisella Mutto, accompagna questo viaggio dolce-amaro in un universo femminile animato dalle avventure delle “zie”. Donne capaci di affascinare con i loro sogni, con le loro passioni, con le loro lacrime, con le loro incertezze e la loro forza, infine con il tratto originale che ogni donna-zia sa imprimere alla vita, per continuare a sorridere o a commuoversi e noi con loro e di loro.

Liberamente ispirato a “Donne dagli occhi grandi” di Angeles Mastretta, lo spettacolo ci presenta queste donne di carattere, in cui forza e debolezza si mischiano in un tutt’uno, come nella realtà quotidiana di ognuna di noi, donne a volte confusionarie e confuse, a volte spettinate e sfacciate, mai eccessive, che possono piacere oppure no, ma che non deludono mai perché sono come le vedi: forti senza bisogno di aggressività, dolci senza la paura della debolezza.

Lo spettacolo non necessita di particolari spazi per scenografia, e la sua collocazione ideale è appunto in spazi alternativi al teatro vero e proprio.

La durata è di 1 ora circa.,

  • Le fotografie delle “ZIE”