Premi di Balera Paradiso


65° Festival Nazionale d’Arte Drammatica di Pesaro

Premio “Amici della prosa” – GRADIMENTO DEL PUBBLICO

Ha ottenuto il maggior numero di preferenze dei soci.

Premio “Antonio Conti” – MIGLIOR REGIA

Per avere dato vita ad uno spettacolo coraggioso, brillante, originale, divertente e drammatico insieme in cui si evidenzia una non comune genialità che ha permesso di raccontare 50 anni di storia d’Italia con il solo linguaggio del corpo e della musica, senza che si sia avvertita l’assenza della parola.

Premio “Don Gaudiano” della Giuria Studenti – MIGLIOR SPETTACOLO CON VALENZA ETICA

Per aver dato vita ad un quadro della storia italiana più recente con un linguaggio scenico innovativo, in cui l’assenza delle parole è stata brillantemente supplita dalla mimica e dai passi di danza degli attori, consentendo ai giovani di apprezzare gusti musicali e stili di vita di un’epoca da loro conosciuta spesso solo grazie ai racconti dei nonni o dei genitori.

Premio “Renato Pompei” – MIGLIOR COMMENTO MUSICALE

Per aver proposto una curata e raffinata selezione musicale che sostiene egregiamente uno spettacolo privo di parola. Il tutto è impreziosito dall’esecuzione dal vivo di alcuni fra i più apprezzati brani ad opera di Matteo Favalli, Massimo Rizza, Edoardo Gomiero e Alessandro Segattini.


44° Festival nazionale di teatro amatoriale “Macerata Teatro”
Premio “Angelo Perugini”

Premio MIGLIOR REGIA

Con matura padronanza di linguaggi teatrali ha raccontato in modo piacevolmente inusuale 50 anni di vita italiana del ‘900, realizzando uno spettacolo raffinato che accompagna e coinvolge lo spettatore in un excursus cronologico in cui tante microstorie dialogano e si integrano con la macro-storia sulle note di un’accurata e accattivante selezione musicale.

Premio MIGLIOR ALLESTIMENTO SCENICO

Un impianto scenico sapientemente dosato nell’utilizzo dello spazio, accurato nell’inserimento di accessori e dettagli evocativi, e ben completato da un’espressiva scelta di costumi, ha costituito l’efficace contesto alla successione dei quadri storico-sociali rappresentati ed è risultato sempre funzionale ai movimenti di tutti i performers.

2° Premio GRADIMENTO DEL PUBBLICO


22° Festival teatrale internazionale “Castello di Gorizia”

Premio MIGLIOR REGIA

Premio MIGLIOR ALLESTIMENTO

2° Premio GRADIMENTO DEL PUBBLICO


26° Rassegna nazionale – Premio Margherita – San Giovanni Lupatoto (VR)

Primo Premio assegnato dalla giuria popolare


22° Edizione di “Sabato a teatro” Fumane (VR)

Premio MIGLIOR ATTRICE ad ALICE PARISI


2° Festival Nazionale di Casamarciano (Napoli)

Premio MIGLIORE COMPAGNIA

Premio MIGLIORE REGIA

Premio GRADIMENTO DEL PUBBLICO