23.02.2017

Solo quattro compagnie provenienti da tutta Italia sono state scelte per partecipare al Concorso Nazionale Sipario D’oro di Rovereto (Trento) giunto alla 36esima edizione. Tra queste c’è Estravagario Teatro di Verona che venerdì 24 febbraio 2017 salirà sul prestigioso palcoscenico del teatro Zandonai con la commedia in due atti “Camere da letto” di Alan Ayckbourn per la regia di Alberto Bronzato.

In scena Tiziana Leso (Delia), Tiziano Gelmetti (Ernest), Giuseppe Pasinato (Nick), Alice Parisi (Jan), Tiziana Totolo (Kate), Matteo Castioni (Malcom), Edoardo Peduto (Trevor) e Barbara Fittà (Susannah). Quattro coppie, quattro storie che si intersecano in tre camere da letto nell’arco di un’intera giornata (notte compresa).

Una commedia brillante e amara che racconta in un incastro perfetto ed esilarante, la precarietà della vita matrimoniale, la difficoltà dei rapporti genitori e figli, le nevrosi e le gioie di rapporti coniugali, la sessualità irrisolta o vissuta come tabù di quattro coppie. La commedia si svolge nell’arco di tempo di una notte e sceglie come luogo fisico, mentale e nevralgico, lo spazio di tre diverse camere da letto, improvvisamente movimentate da colpi di scena e visite impreviste che mettono in discussione i già precari equilibri della vita familiare.

Categoria: Concorsi | Date | News